Micro Oroscopo del 2023 per viandanti celesti e terrestri

Benedetto sia questo Cielo, che ci protegga nel nostro eterno procedere e ci conceda Grazia, Forza e Meraviglia!

Benedetto sia questo Cielo, che ci protegga nel nostro eterno procedere e ci conceda Grazia, Forza e Meraviglia!

Tutte le epoche sono importanti e hanno portato il loro contributo all’evoluzione dell’umanità e della Coscienza, inutile paragonarle, meglio prenderne gli insegnamenti e procedere nel nostro cammino.

Amo l’Astrologia perché ci porta visione e riflessione sulle Forze profonde e inconsce della vita, ci aiuta a comprenderle e accogliere quello che non ci piace, le ombre e le cadute, ma anche a dare maggiore ascolto e forza alle tante dee e dei che ci abitano e parlano in noi, la nostra anima è grande e come sapeva bene Ovidio si diverte a giocare nelle più svariate metamorfosi.

Come astrologa so perfettamente che ogni flusso planetario risuona ovunque, dentro e fuori, in alto e in basso, so anche che l’astrologia è stata tramandata per aiutare l’umano a incontrare il Divino. 

E credo che oggi più che mai sia necessario amare la sfida, la difficoltà del viaggio di questa vita e prendere il gusto di goderne profondamente, perché ogni prova superata ci porta il dono di un grande e nuovo successo.

Un altro pezzettino di noi che è emerso e si è potuto manifestare ed esprimere.

Questo 2023 si manifesta già dal 1 Gennaio con una bellissima conformazione astrale che spero porti Pace e Pienezza nel cuore di ognuno di voi!

Urano, Luna e Nodo Nord si trovano congiunti nel Toro in trigono con il Sole in Capricorno.

Plutone Mercurio e Venere si trovano congiunti in Capricorno in Sestile con Giove e Nettuno nei Pesci.

Siamo arrivati al passaggio della Concretezza con tutta questa Terra come Elemento primario, che piano piano andrà a trasformarsi nell’Elemento Aria Uraniana dalla metà del mese, iniziando il 4 Gennaio con l’entrata di Venere nel Segno dell’Acquario, Venere si congiungerà a Saturno in Trigono a Marte in Gemelli, speriamo veramente che porti buon senso e soluzioni creative e innovative per la Pace.

Saturno l’8 Marzo entra nei Pesci e rinnova il Trigono con Marte, relazione che fa ben sperare.

Plutone finalmente il 24 Marzo fa capolino nell’Acquario e porterà una ventata di cambiamento anche se a Giugno torna nel Capricorno fino al 21 Gennaio 2024, iniziamo ad aprire le ali… e a respirare più liberi, anche nei nostri mille casini quotidiani, percepiremo questa nuova possibilità, un nuovo modo di vivere la realtà, con più coerenza e libertà!

Giove è già nell’Ariete e ci aiuta a connetterci al nostro Io Guerriero fino al 17 Maggio, entrando poi nel Toro e aumentando l’urgenza di concretezza e solidità.

Dobbiamo entrare nell’ottica che tutto questo lento movimento di fine ciclo di Plutone e Nettuno che stiamo attraversando, ci sta preparando il Campo Energetico per il 2026, quando tutto sarà più netto e i cambiamenti si faranno sentire senza nascondersi dietro le sottane della mamma, o di una vecchia struttura sociale oramai arrivata al capolinea… 

Ci saranno forti decisioni personali e sociali da prendere, per aiutare al meglio questo inarrestabile flusso è bene prepararsi, diventare più forti, più connessi alla parte più vera di noi e amare di più l’essenziale, così da alleggerire ed evitare tensioni e nuove grandi e piccole guerre.

Credo che le parole da far vibrare in noi in questo 2023 siano Concretezza, Libertà e Verità.

Organizzate l’Anno per concretizzare quelle poche cose veramente importanti, che vi fanno stare bene e in pace con i vostri cari e la comunità.

Imparate a comunicare con gentilezza e fermezza ciò che avete bisogno di comunicare per stare nella verità e alleggerire il corpo e il cuore.

Prendete il tempo necessario per nutrire il vostro spazio di libertà e creatività, che sia uno spazio solo per voi e anche uno spazio da condividere con chi amate portare nella vostra zona libera, libera dai condizionamenti, da vecchi schemi tossici e limitanti, da inutili zone confort.

Prendete il coraggio di rischiare per essere liberi e veri, così da potervi amare concretamente e manifestare con forza questo sentimento stabile e fluido, che vi farà sempre tornare a casa, dentro di voi, in maniera aperta e rilassata anche nelle difficoltà, così da accogliere l’altro e amarlo nella sua Verità che è diversa dalla vostra.

Questo è il mio Augurio Sincero per il 2023 siate Concreti, Liberi e Veri e amate liberamente da questo Spazio Sacro.

Un abbraccio uraniano e una delle mie poesie preferite come compagna di viaggio

Ilaria


Itaca 

Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze.

I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere d’ incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.

In Ciclopi e Lestrigoni, no certo né nell’irato Nettuno incapperai se non li porti dentro se l’anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.

Che i mattini d’estate siano tanti quando nei porti − finalmente, e con che gioia − toccherai terra tu per la prima volta: negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi penetranti d’ogni sorta, piú profumi inebrianti che puoi, va in molte città egizie impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca − raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo in viaggio: che cos’altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

 Costantino Kavafis