I passaggi Evolutivi delle Congiunzioni Astrali 🪐🪐🌜🌞

Quando due o più pianeti si allineano e hanno una vicinanza d’orbita in un Segno Zodiacale creano a livello individuale o sociale le condizioni affinché i flussi cosmici ci possano indicare la via per una forte trasformazione individuale e collettiva. 🪐Nei vari passaggi evolutivi in senso spirituale, cioè di quell’Energia o Amor che move il […]

congiunzioni astrali

Quando due o più pianeti si allineano e hanno una vicinanza d’orbita in un Segno Zodiacale creano a livello individuale o sociale le condizioni affinché i flussi cosmici ci possano indicare la via per una forte trasformazione individuale e collettiva.

🪐Nei vari passaggi evolutivi in senso spirituale, cioè di quell’Energia o Amor che move il processo di creazione e quindi anche di manifestazione o disgregazione dell’Energia nel cuore della Materia, le Congiunzioni Astrali sono dei punti cardinali dove viene donata all’umanità la possibilità di fare un passaggio per imparare ad amare di più e a usare il Calore e gli Elementi che ci sono stati donati attraverso miliardi di secoli.

🪐Questi passaggi si manifestano attraverso un processo costante di consapevolezza e anche di distruzione e nuova creazione che l’individuo o il gruppo umano può attuare quando è messo davanti a profonde scelte trasformative.

Non utilizzando la possibilità data per avanzare verso una capacità di amare/conoscere più grande, c’è sempre un processo di disgregazione e distruzione.
Questo processo lo possiamo osservare su ogni scala evolutiva.

🪐Ovviamente non sto parlando dell’amore emotivo legato al mi piace o non mi piace o mi gratifichi, non mi gratifichi.

Sto parlando di un Amore che è una cosa sola con la Conoscenza e la Saggezza, e quindi è un processo consapevole che possiamo con volontà rendere stabile nella nostra vita, attraverso scelte e azioni consapevoli, che vanno nella direzione di un bene più grande per tutti, e quindi è liberato dell’egoismo personale.

Solitamente l’amore che noi conosciamo è intriso di stoltezza, ignoranza, paura e instabilità. Purtroppo ignorando le Leggi che costituiscono l’Armonia dell’Universo e dell’uomo, non possiamo essere liberi e quindi senza libertà è difficile saper amare.

🪐Solitamente confondiamo l’Amore per il bisogno d’amore.
Per essere liberi nell’amore e nelle scelte della vita dobbiamo imparare a porci le giuste domande e lavorare con entusiasmo verso l’armonia del cuore.

🪐Come saprete a Febbraio 2020 Saturno e Plutone e successivamente Giove, si sono Congiunti nel Capricorno, che rappresenta la struttura materiale e politica/sociale del Pianeta e ci è stato chiesto di liberarci da una visione fortemente ipnotizzata dal materialismo per aprirci a un nuovo modo di creare giustizia sociale, sappiamo tutti cosa si è mosso da quel periodo, da quel momento è stata richiesta al singolo individuo e alla comunità di fare continuamente scelte vitali o distruttive.

Ognuno ha fatto ciò che poteva, in accordo con il proprio livello di coscienza.

Ci saranno altre Congiunzioni importanti ad Aprile 2024 Urano e Giove si congiungono nel Toro, nuovamente ci sarà richiesto di porre attenzione e scelta sugli aspetti ereditati sia a livello familiare che a livello sociale che sono in declino e trasformarli attraverso una comprensione meno materiale ma più spirituale sulla vera relazione tra eredità materiale e l’origine cosmica della nostra vera Natura.

🪐A Marzo 2025 Nettuno e Saturno si congiungono negli ultimi gradi dei Pesci

Per entrare insieme in Ariete a fine Maggio, anche questo passaggio, sarà una grande possibilità per chi la sa cogliere, di usare la forza di Visione e Creazione per dare il via a un Nuovo Processo di consapevolezza, che unisce i flussi vitali cosmici alla materia terrestre.

Potrebbe essere veramente il seme di qualcosa di Grande che si manifesterà molto più avanti.

È ovvio che la potente forza dell’Ariete in una Congiunzione così importante tra Nettuno e Saturno potrebbe veramente scatenare anche un fortissimo processo di distruzione e di separazione.

🌱Siamo veramente come equilibristi sul filo di una delle linee evolutive più potenti che l’umanità ha sperimentato fino ad oggi.

🌱Vi prego vivamente di portare grandissima attenzione sulle vostre scelte e di lavorare incessantemente per un Amore più grande che abbraccia il bene di ogni essere.

Sotto una citazione di Willi Sucher astrologo e ricercatore allievo di Steiner, che scrisse queste parole nel 1941 dopo la Congiunzione tra Giove e Saturno nel Toro e poi Saturno e Urano.

“La Parola risuonante dal Sole, che possiamo udire durante queste congiunzioni, pronuncia che è giunto per certi impulsi il tempo per la “realizzazione”, che alcune cose devono esser fatte oppure certe possibilità svaniranno dall’umanità. Saturno rivelerà che ancora una volta è giunta un’epoca nella quale molti riconosceranno che “il Re-gno dei Cieli è vicino” e che molti di più, che non sinora, dovrebbero penetrare l’“esperienza del Regno dei Cieli” mediante la conoscenza dei princìpi superiori dell’organizzazione umana. Altrimenti, molti saranno spazzati via dalle forze avversarie all’Io superiore”.

🌱🪐Da Ottobre partiró con un nuovo Percorso di Astrologia Sistemica e Costellazioni Animiche, dove per chi vorrà ci sarà la possibilità di approfondire molti aspetti dell’Astrologia in chiave creativa ed evolutiva, proprio per apprendere strumenti che vi aiutino in questi potenti e impegnativi anni di creazione di un nuovo livello di coscienza e realtà!

Appena possibile metterò date e programma.


Un abbraccio
Ilaria ⭐