Costellazioni Familiari

Il percorso delle Costellazioni Familiari serve ad approfondire l’argomento degli “Irretimenti” e portare luce e
attenzione a queste dinamiche sistemiche. Apparentemente sembrano molto lontane dal nostro quotidiano vivere, ma tutti siamo “irretiti” e spesso questo ci impedisce di accogliere nella nostra vita il diritto ad essere felici.

COS’É L’IRRETIMENTO?

Possiamo sintetizzare l’irretimento nelle Costellazioni Familiari con un azione che dice: “vado al posto tuo”.
Quando non siamo allineati con la nostra natura profonda, siamo irretiti, ovvero ci muoviamo seguendo credenze che appartengono ad altri e che sposiamo ciecamente, concentrando così l’energia all’esterno invece che sui nostri ideali, stando cioè fuori dal nostro centro e dal nostro ruolo in famiglia e nel mondo.

L’irretimento è la nostra programmazione subconscia, è ciò che abbiamo appreso dalla nostra famiglia e dalla società in termini negativi, che crea separazione, rifiuto ed esclusione. E’ assenza di amore.
Attraverso la Costellazione togliamo energia dall’irretimento e lasciamo che la forza ritorni a fluire nella Vita e verso la nostra completa realizzazione.

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione delle diverse problematiche della nostra vita. Ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l’inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita. Le Costellazioni Familiari servono a scoprire le dinamiche nascoste che legano la persona al proprio Albero Genealogico. Esse offrono l’occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicando un modo più equilibrato di rapportarsi a loro.

Questi legami si possono Ri-Conoscere attraverso il linguaggio dell’Anima grazie alle rappresentazioni delle Costellazioni Familiar, in quanto dimostrano che ogni famiglia, ogni stirpe, ogni sistema, ha un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l’armonia nelle relazioni intime.

Bert Hellinger scrittore, psicologo, studioso di teologia e pedagogia nei primi anni ottanta espose le basi teoretiche e metodologiche in merito appunto alle Costellazioni Familiari Sistemiche.

Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari sono un potente strumento per favorire la consapevolezza che siamo “Unità” e “Famiglia”.

Sono un servizio alla riconciliazione con i propri antenati, in quanto tendono a far recuperare a ogni familiare la propria dignità, spesso reintegrando nel “sistema” della persona quelli che sono stati condannati, esclusi o dimenticati, in modo che possano anche sostenere  l’evoluzione degli altri.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche che propongo, mettono in campo le necessità e gli obiettivi attuali della persona con un’attenta valutazione astrologica della struttura sistemica.

Questo permette di aiutare la persona a decodificare più velocemente quali sono le disarmonie antiche da ricondurre verso l’armonia, liberandosi così da tutte le “casuali ripetizioni” di esperienze e di credenze, che limitano il naturale fluire dell’Essenza e della Forza Creativa di ognuno.

La comprensione e la consapevolezza hanno il grande potere di illuminare e trasformare in un attimo la nostra vita, permettendo di riallinearci alla Verità e a quei valori che produrranno il massimo bene, come la realizzazione di una vita più sana e armoniosa.

Per informazioni o prenotare una seduta individuale