Costellazioni armoniche e sistemiche

Un’esperienza di gruppo per trasformare te stesso
Due giorni che uniscono teoria e pratica e ti permettono di attivare nuove risorse.

Costellazioni armoniche e sistemiche

Seminari di Gruppo


La differenza sostanziale alla base del lavoro di gruppo sta nell’energia di condivisione che si sviluppa naturalmente nel corso dei seminari.

Grazie a questa essenza animica del gruppo, gli incontri hanno un grande impatto energetico, alleggeriscono i pesi emotivi e armonizzano la persona. 

Oltre ad affrontare i vari argomenti in maniera teorica, rimane fondamentale il lavoro esperienziale attraverso il cuore e il corpo, permettendo così alla mente di rilassarsi e attivare nuove risorse.

Perché il lavoro di gruppo?

Il risultato di un percorso personale


Per tanti anni ho tenuto Seminari di Gruppo, momenti fondamentali per la crescita di molte persone che vi hanno partecipato e per la mia crescita personale.

Due anni fa ho deciso di sospendere il lavoro con i gruppi perché non era più allineato con ciò che desideravo portare nel mondo.

Oggi sento che è arrivato il momento di trasmettere le ricerche degli ultimi anni anche all’interno dei Seminari di Gruppo.

Testimonianze


Profile Image
Manuela Pagano
Rating:5

Salve, mi chiamo Manuela Pagano, conosco Ilaria da circa un anno, poco più. Mi sono rivolta a lei per delle cose riguardanti la scoperta della mia persona e anche sviscerare una serie di blocchi che in realtà hanno limitato fino ad oggi quella che è la mia normale vita. Quindi insieme a lei abbiamo lavorato tanto sulla ricerca precisa e dettagliata di quelli che sono proprio i limiti un po’ imposti da me, dal mio modo di essere, ma anche da quello che in realtà arriva da lontano e che da sola non avrei neanche potuto sviscerare. La mia esperienza con Ilaria è importantissima, io la ritengo veramente costruttiva e profonda, perché insieme a lei sono riuscita a trovare delle grandi cause che veramente oggi mi rendono una persona estremamente diversa. Il lavoro con lei è sottile, profondo, intenso e di spessore. Con lei abbiamo affrontato tematiche che non si possono affrontare con tutti, perché lei è in grado di gestirle. Con le sue tecniche, il suo lavoro, il modo di porsi e anche questo profondo intuito e attenzione verso la persona che ha davanti, riesce veramente a fare un quadro esaustivo di tutta la situazione e, soprattutto, riesce a individuare bene dove c’è da lavorare. Non ci sono perdite di tempo, è tutto molto concentrato e, per quanto mi riguarda, una delle cose che apprezzo in lei oltre che la grandissima professionalità e la grande empatia, è la voglia di essere coinvolta nel lavoro a 360° e anche di più, insieme a te. Quindi c’è questa grande partecipazione energetica, emotiva, con la dovuta attenzione ma anche con fermezza, quella che serve per affrontare certe tematiche. Sono veramente felice di questo lavoro svolto con lei che continuerò a svolgere.

Profile Image
Alessandra Fabiani

Sono Alessandra e ho 35 anni.
Ho avuto la fortuna di conoscere Ilaria circa 4 anni fa e, da quel momento, la mia esistenza ha un punto di riferimento nuovo e “diverso” , di cui non voglio più fare a meno!
L’ ho conosciuta grazie ad una mia carissima amica, un’ altra anima pura e sincera che Cammina vicino a me.
Da allora ho imparato che questa vita è un percorso fatto di esperienze e periodi, e che il regalo più bello che puoi farti è cercare di trarre il massimo beneficio e i migliori insegnamenti da tutte le cose che ti capitano e che scegli di vivere. Tutte le esperienze ti possono aiutare a crescere, a diventare una persona diversa e migliore ma solo se le viviamo attivamente e non ci limitiamo a subirne gli eventi! Molte cose capitano, sta a noi scegliere come viverle! Per un essere umano e’ il compito più difficile e il lavoro che mai si conclude, ma Ilaria ti aiuta in questo… e’ un po’ psicologa che ti capisce e ti sostiene, un’ amica diretta e schietta che non ha motivo di mentirti,
una strega buona che vede “al di là del TUO naso” , una guida che vuole solo il tuo bene per quello che sei nel profondo!
Non giudica e molte volte non ti dice ciò che vorresti sentirti dire ma… Il suo aiuto ti fa crescere e migliorare la tua vita!

Grazie Ilaria, non vedo l’ora di fare una nuova seduta con te!

Profile Image
Monica Cassigoli
Rating:5

Ho avuto diverse esperienze di costellazioni con alcune persone e quindi sapevo in linea di massima cosa mi aspettava : un lavoro profondo, un far emergere un dolore o una presa di coscienza. Invece con Ilaria tutto si è svolto con una leggerezza impressionante nonostante la tematica fosse forte e dolorosa. Lei possiede molto intuito, capacità di ascolto e di comprensione, oltre che di preparazione e studio. Ho portato una tematica molto dolorosa della mia vita. Lei mi ha fatto comprendere perché vivessi tutto ciò e che funzione aveva nella mia vita ed a cosa era collegato. Sono rimasta scioccata nel vedere subito dopo pochi giorni, la vita che si rimetteva in ordine dandomi l’occasione di trovare quel coraggio, fino a quel momento, mancato. In lei esiste la grande capacità di guardare oltre e possiede gli strumenti giusti per aiutarti. In lei fermezza, forza ed equilibrio sono presenti. Ovviamente, in seguito, mi sono rivolta a lei altre volte per migliorare o scoprire lati del mio carattere, per smuovere situazioni nella mia vita, sempre con risultati tangibili! Grazie sensibile ma forte Ilaria!

Gli argomenti dei seminari


I seminari di Costellazioni Armoniche e Sistemiche sono accessibili solamente a chi ha già svolto almeno una seduta individuale, per permettere un lavoro di gruppo e di trasformazione personale che penetra in profondità.

Ecco gli argomenti che porteremo alla luce:

  • Progetto dell’anima
  • Ordini dell’amore
  • Karma / Irretimento
  • I grandi sé collettivi
  • Realizzazione Personale

Come funziona


I seminari si tengono presso le diverse sedi in cui opero e si svolgono in uno o due giorni (sabato / domenica) con un minimo di 10 persone che lavorano attivamente.

Puoi partecipare al seminario come cliente attivo, rappresentante o auditore.

Programma di massima di una giornata:

  • 2h di Meditazione e Teoria
  • 5h di Lavoro Esperienziale sulle Costellazioni

I gruppi sono accessibili solo a chi ha già svolto con me una seduta individuale.

Vuoi sapere le prossime date?

Il seminario è adatto a me?

Scopri i benefici che puoi ottenere


Per ricevere il meglio dal metodo Harmonic Plan è necessario:

  • Impegnarsi a lavorare su se stessi e sulla propria consapevolezza
  • Attuare le piccole attività pratiche che vengono individuate durante il seminario
  • Esprimersi liberamente, per instaurare un rapporto di fiducia e massima trasparenza e trarre il meglio dall’esperienza

In questo modo:

  • Puoi prendere decisioni importanti a livello personale e professionale con serenità e consapevolezza, rispettando i tuoi limiti e le tue qualità.
  • Comprendere quali sono le persone che migliorano la tua qualità energetica e chi, invece, ti assorbe energia.
  • Vivere serenamente e con consapevolezza di ciò che sei e di cosa vuoi realizzare a livello personale e professionale.
  • Puoi vedere il rapporto energetico con l’altro e capire come relazionarti al meglio con le persone che ti circondano, in ambito provato e nel lavoro.
  • Migliorare e comprendere meglio il tuo rapporto di coppia e capire quali sono gli atteggiamenti da trasformare per vivere armoniosamente.
  • Facilitare i rapporti tra genitori e figli prendendo consapevolezza e rispettando la natura, i bisogni e lo spazio di ognuno.
  • Aiutare i tuoi figli ad orientarsi negli studi e professionalmente nel rispetto delle loro naturali attitudini.

Trasforma te stesso, iscriviti al prossimo seminario

FAQ


Su quali basi si fonda il metodo?

Ho provato altri metodi e non so se puoi aiutarmi…

Per me non funzionerà mai!

Prenota il tuo posto…

… Al prossimo seminario di gruppo
Verifica i posti disponibili e le prossime date in calendario