La Benedizione dei Genitori

L’Ordine dell’Amore e la Benedizione Nell’Ordine dell’Amore tra genitori e figli c’è un flusso naturale nel movimento del dare e del ricevere, gli adulti danno ciò che possono, i piccoli ricevono quello che c’è. Se i grandi hanno potuto ricevere emotivamente tanto, daranno tanto, se avranno ricevuto poco amore, daranno poco Non ci dovrebbe essere […]

L’Ordine dell’Amore e la Benedizione

Nell’Ordine dell’Amore tra genitori e figli c’è un flusso naturale nel movimento del dare e del ricevere, gli adulti danno ciò che possono, i piccoli ricevono quello che c’è. Se i grandi hanno potuto ricevere emotivamente tanto, daranno tanto, se avranno ricevuto poco amore, daranno poco

Non ci dovrebbe essere giudizio in questo movimento perché ognuno può dare solo ciò che ha. Semplicemente possiamo osservare questo movimento: i grandi danno ai piccoli, e i piccoli quando saranno grandi a loro volta daranno ai piccoli e così la vita va avanti. Questo significa comprendere e rispettare la storia familiare e personale di ognuno, accogliere il proprio destino e la capacità di dare e ricevere. Comprendere che è meglio accogliere quello che c’è, cercando di migliorare la nostra vita con le nostre capacità, piuttosto che pretendere quello che non ci può essere concesso. Imparando ad accogliere ciò che c’è e lasciando ad ognuno l’onore di portare il proprio destino, l’ordine e l’amore possono tornare ad esprimersi in modi inimmaginabili nella nostra vita.

C’è una bellissima storia a proposito di questo movimento che vi invito a leggere molte volte, finché non avrà toccato il vostro cuore.

La Sfera dorata

L’amore che mio padre mi ha dato

Non l’ho riconosciuto.

Da bambino, non capivo il valore di quel dono.

Da adulto, sono diventato troppo duro, troppo simile a un uomo.

Ora anche mio figlio sta diventando uomo, e lo amo con tutto il mio cuore,

dove è presente, come nessun altro.

Do ciò che un tempo presi, a qualcuno

Che non me lo ha dato e che non me lo restituirà.

Quando sarà un uomo e penserà da uomo,

andrà come me, per la sua strada.

Resterò a guardare, con un desiderio senza invidia mentre

Darà a suo figlio l’amore che do a lui.

Il mio sguardo segue il gioco della vita

Nei profondi meandri del tempo

Dove ciascuno lancia sorridendo la sfera dorata,

E nessuno la restituisce

A colui che per primo l’ha lanciata

Borries von Munchausen

Un’altra cosa da valutare è che a volte oltre alla vita non possiamo ricevere altro dai nostri genitori, dobbiamo accogliere anche questo, onorandoli per questo grande dono, imparando a contattarli a livello spirituale per ringraziarli. Questo tipo di esperienza, apparentemente molto difficile, se viene interiorizzata ci può portare a diventare molto sensibili e percettivi. Possiamo compensare la mancanza affettiva imparando a connetterci spiritualmente con i nostri genitori, consapevoli che tutti veniamo dalla solita Madre e dal solito Padre e che possiamo chiedere sostegno e prendere forza da Madre Natura, dal Padre Cielo e da tutti gli Elementi che ci circondano. Possiamo così sentire ancora di più il senso di appartenenza, di unità con la Creazione, con il Principio Femminile e Maschile. Questo ci aiuta molto ad alleggerire il peso della paura di essere abbandonati che appartiene ad ogni essere umano.

Per ricevere protezione e Benedizione dai nostri genitori divini e terreni, dobbiamo lasciar andare ogni pretesa e giudizio personale verso di loro, dobbiamo creare spazio per la gratitudine e predisporci ad essere ricettivi ed aperti.

Questo è lo spazio della Benedizione, per avere una benedizione dobbiamo prima imparare ad onorare la fonte a cui viene richiesta.

Possiamo sperimentare diverse visualizzazioni:

Visualizzare i nostri genitori e semplicemente inchinarci di fronte a loro e ringraziali per la vita che ci hanno donato.

Possiamo dirgli che da oggi rientriamo nell’ordine dell’amore e della natura, prendiamo ciò che c’è e smettiamo di chiedere di più.

Possiamo dirgli che la vita è una sfida per tutti, che onoriamo il loro destino, li lasciamo in pace e andiamo con gratitudine verso la nostra vita, senza preoccuparci di loro che sono i più grandi.

Quando sentiamo che si apre uno spazio amorevole nel nostro cuore, visualizziamo nostra Madre e nostro Padre che chiedono a Madre Terra di benedirci, se è difficile trovare il giusto contatto con i genitori chiediamo direttamente a Madre Terra

“ Cara Madre Terra, adesso sono pronto per accogliere la tua Benedizione, e attraverso di Te, la Benedizione dei miei Genitori.

Figlio/a Toccando la Terra accogli dentro di te la Benedizione della Madre, chiedo protezione per te affinché possa compiere pienamente il tuo Destino e avere una vita piena di amore.

Toccando l’Acqua chiedo che ogni credenza negativa e limitante che arriva dalle nostre radici venga purificata, così che tu possa essere libero dalle credenze negative.

Soffiando nell’Aria chiedo che la tua energia venga accolta nel mondo, chiedo che tu possa riuscire ad esprimere con amore e chiarezza ciò che ti sta a cuore e che ogni incomprensione venga risanata.

Guardando il Sole chiedo Protezione e Benedizione al Padre, chiedo all’energia del Fuoco di darti la forza per poter agire giustamente nel mondo, affinché il tuo karma possa essere armonizzato e la tua vita sia piena di abbondanza e successo.

Ringraziamo i nostri antenati per tutti i doni e le qualità che ci hanno tramandato, ci inchiniamo a loro onorandoli

(Il figlio/a ai genitori)

Vi ringrazio per aver reso la mia vita possibile attraverso il vostro corpo, la vostra energia e la vostra anima.

Oggi vedo che sono il frutto della Terra e del Cielo e che in me sono concentrate tutte le ricchezze dei miei Antenati e dell’intero Universo.

Vi ringrazio per questa abbondanza e per le Benedizioni che riversate su di me, senza che io ne sia consapevole.

Da oggi anche io inizierò a benedire i miei figli e tutti i figli della Terra, affinché la mia benevolenza possa sostenere gli altri.

Potete utilizzare questa benedizione tutte le volte che volete, potete farla ai vostri figli sia direttamente che attraverso la visualizzazione. Potete visualizzare i vostri genitori che la fanno a voi.

Ricordatevi la mattina prima di scendere dal letto e la sera prima di andare a letto di usare qualche minuto per benedire la vostra giornata e per ringraziare per tutto ciò che vi viene dato, anche per le prove e le difficoltà che vi aiuteranno a scoprire la vostra forza e la vostra vera natura.

Connettetevi abitualmente con i vostri antenati e con i vostri genitori ringraziandoli per la vita e le qualità che vi hanno trasmesso.

Vi auguro ogni bene, a voi e alle vostre famiglie.

Ilaria