Amare significa conoscere la Verità

Amare significa conoscere la Verità Se sei venuta/o da me sei una ricercatrice/ricercatore della Verità. Per facilitarti nella tua ricerca ti lascio questi appunti, così da poterci meditare sopra. Buon Viaggio Ilaria Ordini dell’Amore scoperti da Bert Hellinger LO STESSO DIRITTO DI APPARTENENZA Tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia hanno lo stesso diritto […]

Amare significa conoscere la Verità

Se sei venuta/o da me sei una ricercatrice/ricercatore della Verità. Per facilitarti nella tua ricerca ti lascio questi appunti, così da poterci meditare sopra.

Buon Viaggio Ilaria

Ordini dell’Amore scoperti da Bert Hellinger

LO STESSO DIRITTO DI APPARTENENZA

Tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia hanno lo stesso diritto di appartenenza. Non appena viene rifiutata tale appartenenza, si crea disordine con delle conseguenze.

LA GERARCHIA

Ognuno di noi occupa un posto ben preciso all’interno della famiglia. Chi arriva prima ha la precedenza rispetto a coloro che sono venuti dopo. La forza che porta tutto alla vita, lo ha chiamato in vita prima di coloro che sono venuti dopo.

Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli agli altri”Solo così rimane grande e ha dignità

DARE E PRENDERE CON AMORE

Quando qualcuno mi dà qualcosa e io compenso pagandone pienamente il prezzo, il rapporto è in armonia, ognuno può andare per la sua strada. Se do di più o di meno rimane un legame squilibrato che dovrò imparare ad equilibrare.

L’ACCETTAZIONE

Entrare nel movimento dell’Anima, essa elimina qualsiasi distinzione fra bene e male, come intesi dalla coscienza individuale o della famiglia o della nazione, e unisce. Si tratta di un movimento di tutto e di tutti così come sono . Leggi del karma e processi di compensazione karmica tramandati dalle filosofie orientali

La prima realtà con la quale ci confrontiamo è fisica/biologica, è il legame con i nostri genitori che ci hanno passato la vita. Chi non riconosce questa Verità e non la onora non può prendere pienamente la vita. Per prendere la vita dobbiamo prendere i nostri genitori e il nostro sistema familiare esattamente così come è. Senza volerlo cambiare, migliorare, salvare o abbandonare. Tutti questi movimenti sono illusori, non sono in connessione con l’Ordine dell’Amore. Per amare ci dobbiamo liberare dall’illusione di essere migliori o peggiori dei nostri genitori. Semplicemente ognuno ha il proprio destino e lo accettiamo così come è. Quando i genitori concepiscono un figlio, tramandano la vita così come l’hanno ricevuta, e non hanno nessun influsso su questo. Non possono aggiungere ne togliere niente rispetto alla vita. Per questo sono i migliori genitori possibili, gli unici che ti hanno passato la vita, il figlio può prendere la vita così come i genitori gliela passano. I genitori che abbiamo sono quelli giusti, li prendiamo così come sono, e prendiamo la vita così come ce l’hanno passata e noi siamo i figli giusti cosi come siamo. Quando siamo in grado di prendere i genitori, possiamo prendere la vita, che viene da molto lontano. La possiamo prendere senza paura esattamente così com’è. Così entriamo in sintonia con le forze della vita così come sono. Questo è un atto spirituale che ci permette di essere in sintonia con l’Esistenza. Se non prendiamo i genitori rimaniamo poveri e vuoti, non ci può essere pienezza. La pienezza e l’abbondanza arrivano dalla vita e così dai genitori.

Visualizzazione Genitori

Mi ascolto interiormente e sento in che posizione si trovano i miei genitori. In qualsiasi posizione siano, prendo mia madre e la faccio espandere nella parte sinistra del corpo, poi prendo mio padre e lo faccio espandere nella parte destra del corpo. Respiro bene e lascio che ognuno sia al suo posto e abbia il solito spazio dentro di me.

Cara mamma e caro papà grazie, prendo tutto da voi, il tutto con tutto quello che vi appartiene, al prezzo intero che è costato a voi e che costa a me, ne faccio qualcosa di buono.

Prendo la vita che mi avete dato, la tengo stretta e la onoro e se posso la tramando.

prendo voi come genitori, e voi potete avermi come figlio/a.

Cara mamma sono contento/a che hai preso il papà. Caro papà sono contento/a che hai scelto la mamma. Voi siete quelli giusti per me e io sono il/la figlio/a giusto/a per voi. Perché così vuole la Vita. Qualcosa di più grande di noi. Mi inchino a voi e a qualcosa di più grande.

Ilaria Fiorenzani Ideatrice di metodi innovativi per lo sviluppo del potenziale umano

Astrologia Sistemica, Costellazioni Familiari

www.ilariafiorenzani.com